Samsung Electronics Italia è ancora ai vertici per il servizio post-vendita. Lo studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2024” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) premia Samsung Electronics Italia come “Numero 1” in cinque categorie – TV, elettrodomestici, climatizzatori, proiettori e sistemi audio e “Top Servizio” per smartphone, notebook, smartwatch e purificatori d’aria
Nella decima edizione dello studio, Samsung si distingue ancora una volta per la soddisfazione dei propri clienti relativamente all’assistenza post-vendita.
Lo ‘scudetto’ “N.1 Servizio” è stato conseguito nella categoria TV ed elettrodomestici (per il terzo anno consecutivo) e climatizzatori (per il quinto anno consecutivo) ai quali si aggiungono proiettori e sistemi audio. Il sigillo “Top Servizio” è stato conferito alle categorie merceologiche smartphone, notebook, smartwatch e purificatori d’aria.
Lo studio di ITQF ha preso in esame 358.000 giudizi di clienti su un panel di 2.164 aziende di 203 diversi settori dell’economia italiana con quest’ultimo dato che attesta un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Le aziende sono state selezionate in base a dati pubblici relativamente a quota di mercato, fatturato, numero di negozi. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “N.1 Servizio”.
Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia, commenta “Siamo orgogliosi di essere stati confermati come una delle aziende che offrono il miglior servizio post vendita. Da anni siamo convinti, e i clienti lo confermano, che il servizio assistenza deve essere eccellente e mai mediocre. Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno costante per chi ci sceglie. Continueremo a lavorare e progettare servizi che soddisfino le reali esigenze dei nostri clienti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it