Samsung Electronics, partner delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Parigi 2024 accoglie i visitatori e i fan nella nuova installazione pop-up Olympic™ rendezvous @Samsung | Square Marigny. Tra l’Eliseo, il Louvre e gli Champs Elysees lo spazio disegnato dalla archistar francese Jean Nouvel coinvolgerà i visitatori in una serie di esperienze straordinarie – da un percorso espositivo che ripercorre l’eredità olimpica di Samsung a demo pratiche delle ultime innovazioni Samsung Galaxy – e darà la possibilità di celebrare lo spirito olimpico in un modo unico, grazie a Galaxy AI.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Parigi 2024 per mantenere la promessa di organizzare dei ‘ Games Wide Open’. Questo concetto ha un significato ancora più profondo perché ora, dopo l’ultima difficile edizione dei Giochi, siamo in grado di riunirci e interagire dal vivo ai Giochi Olimpici. Con questa nuova installazione pop-up Olympic rendezvous @ Samsung | Square Marigny, Samsung è onorata di aprire nuove prospettive e possibilità per gli atleti e i fan di Parigi e di tutto il mondo, per quella che sarà una celebrazione davvero inclusiva e straordinaria dello sport e dello spirito umano”, ha dichiarato Stephanie Choi, EVP & Head of Marketing of the Mobile eXperience Business di Samsung Electronics.
Lo spazio è caratterizzato da un’impressionante facciata in vetro che sfrutta i colori e la prospettiva per catturare lo sguardo dei visitatori e far loro intravedere lo spazio aperto e luminoso in cui potranno vivere l’installazione pop-up più coinvolgente mai realizzata da Samsung. La facciata multimediale esporrà anche immagini di atleti di tutto il mondo per celebrare il potere unificante dello sport con Samsung Galaxy.
All’ingresso i visitatori potranno scoprire in che modo Samsung supporta i Giochi Olimpici da quasi quarant’anni, seguendo il percorso che ha portato il brand a diventare Partner Olimpico e Paralimpico a livello mondiale, e il ruolo che la sua tecnologia ha svolto nell’evoluzione e nel supporto dei Giochi. Sarà inoltre possibile vedere da vicino tutti gli smartphone in edizione olimpica fino ad oggi e ammirare alcune torce olimpiche utilizzate per Atene 2004.
Il nuovo spazio di Square Marigny ospiterà l’Openness Monument, uno schermo circolare che ricorda il pianeta Terra e che si trova al centro della struttura. Con l’aiuto delle mascotte ufficiali di Parigi 2024, i Phryges, mostrerà video mozzafiato delle discipline dello skateboard, del breaking e del surf – tre degli sport più recenti dei Giochi – oltre al messaggio ufficiale di Samsung per Parigi 2024, ‘”Open always wins”, e sarà visibile da ogni angolazione.
I visitatori avranno anche la possibilità di approfondire le più recenti tecnologie di Samsung e di esplorare nuovi modi di creare e comunicare con Galaxy AI. Potranno provare le ultime innovazioni Samsung in fatto di telefonia mobile, tra cui Galaxy Z Fold6 e Z Flip6, e di sperimentare le funzioni preferite dai fan in grado di rendere più semplici le attività di tutti i giorni, dall’organizzazione di un viaggio a Parigi alla cattura dello scatto perfetto.
Il 18 luglio Samsung aveva aperto il suo Olympic™ rendezvous @ Samsung | Village Plaza per sostenere gli atleti che gareggiano a Parigi 2024 e aiutarli a sfruttare al meglio un momento così straordinario con Galaxy AI. Samsung mette a disposizione 11 stazioni di ricarica universali nelle principali sedi dei Giochi Olimpici e Paralimpici, per garantire ai visitatori la massima tranquillità e consentire loro di condividere ricordi di una vita con amici e familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it