Samsung al 5° posto dei Best Global Brands 2021

Si è classificata quinta con un valore economico pari a 74,6 miliardi di USD, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno
samsung best-global-brands-e1634745849666-728x410

Samsung Electronics si riconferma al quinto posto della classifica Best Global Brands 2021 di Interbrand.

Secondo quella pubblicata il 20 ottobre dalla società di consulenza globale Interbrands, si è classificata quinta con un valore economico pari a 74,6 miliardi di USD, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. Alla base della sua forte performance finanziaria, che ha recuperato raggiungendo i livelli pre-pandemia, il valore dell’azienda è aumentato del 20% durante quest’anno, il doppio del tasso medio di crescita del valore dei brand dell’intera top 100 nel 2021.

Dal suo ingresso nella top 5 per la prima volta lo scorso anno, Samsung ha mantenuto la sua posizione per due anni consecutivi ottenendo il maggiore aumento di valore dal 2013.

Secondo Interbrand I principali fattori che hanno giocato un ruolo chiave nella crescita dell’azienda includono:

– La sua transizione a un sistema di gestione incentrato sul cliente, evidenziato dalla creazione di un nuovo team CX (Customer Experience), che si dedica esclusivamente a valorizzare la customer experience e i suoi valori

– Il suo costante impegno verso lo sviluppo sostenibile, che include le varie campagne ‘Together for Tomorrow! Enabling People’, guidate dalla visione orientata alla responsabilità sociale, ma anche le iniziative volte alla promozione di uno stile di vita più sostenibile, come l’impiego di imballaggi ecologici per le TV e il programma Galaxy Upcycling

– Il lancio di prodotti innovativi come Galaxy Z Flip 3, Neo QLED e la linea di frigoriferi BESPOKE

– L’aver guidato, attraverso investimenti consistenti, lo sviluppo di tecnologie avanzate nei campi dell’Intelligenza Artificiale (IA), 5G, l’automotive e robotica

YH Lee, CMO di Samsung Electronics

“È molto incoraggiante vedere come Samsung Electronics abbia conquistato la top 5 lo scorso anno e come abbia poi raggiunto un’enorme crescita a due cifre quest’anno, compiendo il più grande salto dal 2013 a oggi. Promettiamo di impegnarci a far leva sul nostro sistema di gestione incentrato sul cliente per continuare ad ascoltare e soddisfare la nostra clientela. Sarà questo il nostro modo di ripagare i nostri clienti di tutto il mondo dell’enorme supporto dimostratoci”.

Interbrand valuta il valore economico dei brand sulla base di un’analisi globale di molteplici fattori. Includono la performance finanziaria, l’influenza del brand sull’acquisto e la competitività del brand.

Inoltre, il 12 ottobre Samsung si è classificata al primo posto tra i World’s Best Employers 2021 per il secondo anno consecutivo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it