Samsung Electronics ha annunciato oggi che utilizzerà il CES® 2024 per presentare i più recenti prodotti, applicazioni e funzionalità Samsung per la cucina, basati sull’intelligenza artificiale (AI) e sulla connettività SmartThings, consentendo un ecosistema che offre migliori esperienze alimentari e in cucina.
Prodotti e caratteristiche degni di nota della gamma includono il frigorifero Bespoke 4-Door Flex™ 2024 con AI Family Hub™+1, il primo frigorifero domestico Internet of Things (IoT) del settore lanciato nel 2016, dotato della nuovissima AI Vision All’interno, il nuovo piano cottura a induzione Anyplace e miglioramenti al servizio Samsung Food.
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di presentare queste funzionalità aggiornate di intelligenza artificiale e connettività, che utilizzano la tecnologia più recente per aiutare tutti a portare le proprie esperienze alimentari e in cucina a un livello superiore“, ha affermato Moohyung Lee, EVP e responsabile del team Customer Experience di Attività di elettrodomestici digitali presso Samsung Electronics. “Ci impegniamo a consentire agli utenti di godere dei numerosi vantaggi del nostro innovativo ecosistema alimentare attraverso un’ampia gamma di dispositivi e funzionalità”.
Il frigorifero Bespoke 4-Door Flex
Per migliorare l’esperienza in cucina, il frigorifero Bespoke 4-Door Flex™ 2024 con AI Family Hub™+ è stato dotato di una varietà di tecnologie innovative. Una nuova funzionalità impressionante è AI Vision Inside, che utilizza una fotocamera interna intelligente in grado di riconoscere gli oggetti inseriti e estratti dal frigorifero. Inoltre, è dotato della tecnologia “Vision AI”, in grado di identificare fino a 33 diversi prodotti alimentari freschi sulla base di un set predefinito di dati di addestramento comprendente circa un milione di fotografie di alimenti.2 Con l’elenco degli alimenti disponibile e modificabile nella sezione Family Hub™+, gli utenti possono anche aggiungere manualmente le informazioni sulla data di scadenza per gli articoli che desiderano tenere traccia e il frigorifero invia avvisi tramite il suo schermo LCD da 32 pollici per gli articoli prima del raggiungimento di tale data.
Inoltre, con l’assistenza della funzione Fridge Manager, che monitora lo stato del filtro dell’acqua nel frigorifero e avvisa quando è necessaria una sostituzione, lo schermo Family Hub™+ offre un facile acquisto con un clic di nuovi filtri dell’acqua da Amazon. 3
La funzionalità dello schermo dell’elettrodomestico non si ferma qui. I nuovi piani cottura a induzione Anyplace e la gamma Slide-in di Samsung sono dotati ciascuno di uno schermo LCD da 7″, dove gli utenti possono visualizzare le ricette selezionate e salvate dal Family Hub™+ per assistere nella preparazione dei pasti. Il nuovo Anyplace Induction offre anche miglioramenti nelle funzionalità di cottura di base, come il riscaldamento efficiente e senza bordi di pentole e padelle su qualsiasi parte del piano cottura, grazie alla tecnologia a bobina a induzione di Samsung. E con il vetro antigraffio applicato al posto del tipico vetro ceramico, gli utenti non dovranno preoccuparsi di graffiare la superficie a induzione quando spostano le pentole.
Inoltre, l’applicazione Samsung Food, a cui ora è possibile accedere su Family Hub™+, sul piano cottura a induzione Anyplace e sulla gamma Slide-in, offre diverse funzionalità IA aggiornate. La funzione “Personalizza”4 basata sulla Food AI potenziata consente agli utenti di adattare le ricette per riflettere le loro esigenze dietetiche oltre ciò che era precedentemente disponibile – vegano, fusion – per soddisfare diete senza glutine, senza latticini e altre diete.
Nel frattempo, la nuova funzione “Image-to-Recipe”4 con la Vision AI migliorata ora riconosce i pasti e più prodotti alimentari dalle fotografie ed esplora i piatti che possono essere preparati con quegli ingredienti. Infine, il Tailored Meal Plan analizza le informazioni degli utenti collegandosi ai loro profili Samsung Health5 per creare pasti personalizzati in base alle loro esigenze di salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it