Samsung 5° brand mondiale per valore

Primo marchio non statunitense, vale 91 miliardi di $ secondo la valutazioni di Interbrand
La classifica 2023 tratat dal sito di Interbrand

Un valore che nel 2023 è cresciuto in tutte le aree di business, nonostante il rallentamento generalizzato nel settore IT a livello globale.

Secondo Interbrand, alla valutazione positiva di Samsung hanno contribuito:

  • La Customer Experience incentrata sulla strategia “One Samsung”.
  • Un migliorato livello di connettività ed esperienze di gioco ancora più performanti grazie all’ampio portfolio prodotti e a SmartThings.
  • Il ruolo leader nelle tecnologie future come il 6G, l’intelligenza artificiale (AI), l’automotive, la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR).
  • L’impegno costante per rafforzare la leadership ESG attraverso attività eco-consapevoli in tutte le linee di prodotto.

YH Lee, President of the Global Marketing Office di Samsung Electronics ha detto “Il valore del brand Samsung Electronics è cresciuto in modo continuativo e costante, nonostante un clima sfidante per il business. Per questo risultato dobbiamo ringraziare tutti coloro che nel mondo hanno creduto in noi diventando nostri clienti.” E aggiunge: “Continueremo a lavorare per essere un brand amato dal pubblico e per questo il nostro impegno è improntato sulla leadership nell’innovazione tecnologica, creando esperienze di valore e perseverando sulla strada della sostenibilità.”

 La lista dei Best Global Brands di Interbrand viene realizzata tenendo conto della valutazione del valore di ciascun brand, un dato che si ottiene attraverso un sistema che calcola diversi fattori, fra i quali un’analisi approfondita dei risultati finanziari aziendali, l’impatto del brand sugli acquisti e la competitività. Di fatto, quella di Interbrand rappresenta una valutazione di brand fra le più storiche e accreditate.

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