Sabaf, produttore di componenti per elettrodomestici quotato in borsa da oltre 20 anni, ha deciso di rivisitare la propria immagine attraverso un nuovo marchio e un nuovo logo, per sottolineare la spinta all’innovazione dell’azienda. L’ideazione è stata affidata a Ranieri Design, che ha raccolto la sfida di creare un simbolo che rendesse immediatamente riconoscibile l’azienda e che, nel contempo, “avesse la non banale qualità di essere facilmente applicabile su componenti in materiale metallico di piccole dimensioni”. L’attuale forma circolare del marchio ricorda il bruciatore, uno dei componenti per cui è maggiormente nota l’azienda, mentre i colori rimangono gli storici giallo e blu.
È nuovo anche il payoff: “We burn for technology and safety”. A fine febbraio inoltre l’azienda ha previsto di lanciare un nuovo sito Internet: attraverso la nuova brand image sarà costruito come “strumento utile e pratico nelle mani dei clienti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it