Rossana alla conquista del mercato russo

Un nuovo showroom Rossana viene inaugurato a Mosca oggi. Il brand di cucine di alta gamma del Gruppo Colombini ha affidato all’architetto e designer Massimo Castagna, direttore artistico di Rossana, il compito di progettare il concept di questo negozio. Ispirato al flagship store di Milano, il punto vendita di Mosca vuole “riproporre il mood Rossana in modo forte e riconoscibile. Minuziosa cura dei dettagli, attenzione ai particolari e alla scelta dei materiali pregiati, sono solo alcuni dei dettami su cui si fonda da sempre la filosofia del brand, principi che ritroviamo sia nella realizzazione dei prodotti sia in quella degli spazi espositivi a essi dedicati”. Tra le cucine in mostra figurano i modelli DC10 con ante in ottone brunito; TU23 Architectural declinata nella variante eucalipto chiaro; HD23 in laccato opaco grigio con top e schienale in gres ceramico. Da segnalare anche, tra i materiali protagonisti della mostra, i pensili multimaterici della cucina HT50 e il laccato lucido poliestere delle ante in ulivo tinto opaco che ritorna anche nell’acciaio pennellato della W75, accostato in entrambe al top in pietra black fantasy. Emanuel Colombini, a.d. del Gruppo Colombini, spiega che questa inaugurazione “rientra in un più ampio progetto di espansione e consolidamento sui mercati internazionali che, anche nel 2016, vedrà numerose aperture di monomarca”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it