Con l’acquisizione di 11 grandi store a marchio Grancasa, Risparmio casa fa un altro passo avanti verso l’obiettivo, dichiarato nel 2020 dopo l’acquisizione di 5 Mercatone Uno di arrivare a 200 pv nel 2025. L’azienda fondata da Stefano e Fabio Battistelli nel 1987 arriva così a 160 store in Italia (tranne uno aperto a Lugano) e aumenta di 55 mila metri quadri la superficie di vendita totale e di 350 unità la sua forza lavoro. I fratelli Battistelli avevano anche dichiarato fra i loro obiettivi l’ingresso in Borsa entro il 2025.
Gli store Grancasa sono infatti mediamente più grandi dei pv Risparmio Casa e hanno un assortimento in parte diverso. Il brand con sede a Pomezia è infatti più concentrato su pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico mentre Grancasa propone anche grandi elettrodomestici e cucine (per esempio a Pero con i brand Lube e Turicucine).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it