Dopo due anni caratterizzati da un leggero calo del fatturato, Blum il leader austriaco ed europeo delle componenti metalliche per l’arredamento e la cucina torna a crescere. Nell’anno fiscale chiuso al 30 giugno il gruppo austriaco ha visto crescere il fatturato del 6,3% a 2,44 miliardi di euro. Sono aumentati i volumi in tutti i gruppi di prodotti.
Parte della crescita è dovuta all’inserimento nei bilanci della neo acquisita belga Van Hoecke. “Mentre la situazione si sta sviluppando positivamente negli Stati Uniti, grazie in particolare alla produzione locale nella Carolina del Nord, così come nell’Europa orientale e nella regione Asia-Pacifico, la situazione si sta stabilizzando nell’Europa occidentale e rimane tesa in Cina, soprattutto a causa delle misure protezionistiche in vigore“, ha detto l’Amministratore delegato Philippe Blum.
Per rafforzare la propria competitività, il Gruppo Blum punta in particolare sull’innovazione, come dimostrano i nuovi prodotti lanciati all’ultima Interzum fra le quali le nuove cerniere M Blumotion 105° e CLIP top Blumotion 105° con ammortizzatore integrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it