Nel 2022 Unox aveva conquistato ben tre Red Dot Design Awards tra cui il prestigioso “Best of the best” con l’innovativo SPEED-X. Nel 2023 Unox Casa, la divisione dedicata al settore domesticosi è aggiudicata il Red Dot Design Award 2023 nella categoria Kitchen Appliances Design.
Istituito nel 1955, il Red Dot Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello mondiale che premia solo le aziende e i prodotti capaci di distinguersi in termini di estetica, funzionalità, praticità e innovazione. Un alloro che onora la qualità eccezionale di progettisti e designer che competono da tutto il mondo con i propri prodotti, marchi, comunicazioni e concept di design. Un parterre d’altissimo livello dove è emerso un prodotto che ha messo d’accordo tutti i 50 esperti internazionali che compongono la giuria.
Compatto e dotato di una singola camera di cottura, SuperOven Model 1S (disponibile anche la versione Model 1 con doppio forno) offre prestazioni professionali nel residenziale permettendo di effettuare in modo semplice e immediato ogni tipo di cottura incluse quelle che nei forni da casa non sono mai state possibili. Dotato di un ampio ed intuitivo pannello digitale in grado di attivare oltre 400 processi di cottura automatica, Model 1S è funzionale quanto innovativo e capace di adattarsi ad ogni esigenza garantendo non solo l’efficienza ma anche rispettando le qualità nutritive dei singoli cibi.
Grazie ai sensori che monitorano continuamente la percentuale di umidità all’interno della camera di cottura è possibile cuocere il cibo in modo perfetto e uniforme e 3 volte più velocemente di un normale forno.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it