È ovvio che con l’acquisizione di Indesit Company da parte di Whirlpool crescerà la quota e il presidio del colosso americano nei mercati europei, ma Esther Berrozpe, presidente Whirlpool Emea, ha confermato durante l’evento del gruppo Leading Change che anche le ambizioni sono state riprogrammate. Se lo scorso anno le vendite nette nei mercati Emea del Gruppo sono state di 3,9 miliardi di dollari, l’obiettivo è di arrivare a 7 miliardi nel 2018. E anche il challenge sui margini è importante: da un operative margin del 3% a 7-8%. La manager punta a riuscirci grazie alle “grandi potenzialità degli attuali brand, che portano con sé però anche eccellenze in categorie diverse e forti know how che possono dare grande forza al nostro gruppo”. Oltre a questo punto, Berrozpe ha in agenda di ricavare 350 milioni di dollari di saving da sinergie, dare slancio all’innovazione, sviluppare l’eccellenza operativa e non da ultimo espandersi su alcuni mercati Emea. “Questa integrazione unirà due realtà leader e due eccellenze complementari nell’innovazione, nella forza dei marchi, nel know how di prodotto. I nostri partner commerciali siamo certi comprenderanno le valenze che potranno arrivare da tutto ciò. Ora siamo leader e siamo prima di tutto coscienti di questa responsabilità, come di quella di costruire una integrazione di successo mantenendo eredità e forze di entrambe le aziende”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it