“Progetto Cucina” di novembre è on line, pronto per essere scaricato gratuitamente tramite App Store e Google Play. Roberto Fogliata e Davide Pagani, rispettivamente account manager Home & Lifestyle Consumer Choises e senior account executive Consumer Choises di Gfk, sono i protagonisti dell’intervista di copertina, dove illustrano i dati del mercato dei mobilieri frutto della ricerca Gfk for Kitchen, che rileva l’andamento delle vendite degli elettrodomestici e delle cucine.
La rivista contiene, inoltre, un approfondimento su uno dei trend emersi nell’ultima edizione di Eurocucina, quello dell’utilizzo delle intelaiature metalliche nei pensili e nelle scaffalature, che donano al design delle cucine un tocco decisamente industrial.
L’inchiesta del numero di novembre torna sul tema del dialogo tra produttori e rivenditori: dopo averne parlato nel numero di ottobre con alcuni negozianti, le loro riflessioni sono state condivise in questa seconda parte con i cucinieri. Un altro articolo verte sulle nuove soluzioni tecnologiche che rendono i frigoriferi sempre più efficienti, capienti e risparmiosi, consentendo all’utilizzatore di conservare più a lungo gli alimenti, consumando meno energia elettrica.
In “Progetto Cucina” di novembre, si possono leggere inoltre due pezzi: uno sulla guida sul passaggio generazionale delle aziende, elaborata da Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza e da Università Bocconi; l’altro sulla terza parte della ricerca LivingScapes, condotta da Salone del Mobile di Milano Trend Lab, sulle nuove tendenze emerse, anche a livello internazionale, nel mondo del design e dell’arredo. Infine, un articolo che, a partire dal convegno “Nuove tecnologie e innovazione nella casa e nel tempo libero” organizzato da Asap, fa il punto sull’Internet delle Cose. Anche la versione cartacea di “Progetto Cucina” è in distribuzione in questi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it