“Showroom: il futuro è nella specializzazione” è il titolo dell’inchiesta in copertina sul numero di maggio di “Progetto Cucina”, scaricabile gratuitamente su tablet, smartphone e computer tramite App Store, Google Play e Windows Store. L’articolo parte dalla visione di alcuni architetti e designer per comprendere in quale direzione andrà il retail in futuro: progettazione, più che semplice vendita, e allestimento degli ambienti in termini di mood sono gli aspetti su cui i negozianti dovranno puntare maggiormente. Sul numero del mese c’è anche un ricco reportage del Fuori Salone, con i principali eventi dei produttori di cucine ed elettrodomestici in occasione della settimana più importante dell’anno per il mondo del design. Un’analisi della survey realizzata dall’istituto di ricerca Makno illustra i mutamenti del consumatore in merito all’acquisto di mobili, le cui scelte sono sempre più dettate dalla razionalità. Tra i temi trattati anche il green, come valore aggiunto che i produttori di cucine possono dare al proprio prodotto e trasformare in argomento di vendita. La versione digitale della rivista è poi arricchita da video, photogallery e schede tecniche che aiutano ad approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it