“Progetto Cucina” di dicembre è on line, pronto per essere scaricato gratuitamente tramite App Store e Google Play. Smeg è protagonista dell’intervista di copertina, dove il direttore commerciale illustra la storia dell’azienda che, grazie alla sua propensione al design e all’innovazione, ha saputo trasformare gli elettrodomestici in vere e proprie “icone”, conquistando un vasto pubblico.
La rivista contiene, inoltre, un approfondimento sullo stile minimal, che continua a essere apprezzato da uno zoccolo duro di appassionati dell’estetica “pulita” e senza tempo, ed è proposto da buona parte delle aziende produttrici di cucine. L’inchiesta del numero di dicembre torna sul tema del bonus Mobili, che anche quest’anno ha permesso ai rivenditori di rallentare la flessione, aumentando le vendite.
Un altro articolo verte sulla ricerca Censis/Findomestic “Dall’edonismo dei consumi al consumo responsabile. 30 anni di cambiamenti degli stili di consumo e di vita degli italiani”, che – nella sezione dedicata alla casa – approfondisce le nuove tendenze abitative. In “Progetto Cucina” di dicembre, si possono leggere, inoltre, due pezzi: uno che passa in rassegna le novità presentate al Sicam, la fiera dei componenti per il mobile; l’altro sul portale internazionale Houzz, che è diventato anche in Italia il punto di riferimento per arredare e ristrutturare casa, e che può diventare una vetrina anche per i rivenditori. Infine, un’intervista a Edoardo Pontoni, marketing director di Elica Group.
Anche la versione cartacea di “Progetto Cucina” è in distribuzione in questi giorni.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it