Sono stati resi noti i risultati del primo semestre del secondo trimestre di Electrolux. Da gennaio a giugno il gruppo ha realizzato un fatturato di 58,097 miliardi di corone svedesi (6,123 miliardi di euro), in flessione del 4% rispetto allo stesso periodo del 2015. L’utile operativo segna quasi un raddoppio, mentre l’utile del periodo è più che raddoppiato (1,954 miliardi di corone, pari a quasi 206 milioni di euro).
Il secondo trimestre si chiude a 29,983 miliardi di corone svedesi (3,16 miliardi di euro), risultato del 4,4% inferiore rispetto al secondo trimestre del 2015. Crescite organiche del fatturato si sono registrate nel settore Major Appliances Emea (+5%) e nei i prodotti professionali. Il business dei piccoli elettrodomestici è invece diminuito a seguito delle operazioni di riposizionamento e dell’uscita dalle categorie di prodotto non profittevoli, attività che stanno portando come risultato una crescita dell’utile operativo. Quest’ultimo continua a crescere, per quanto riguarda i grandi elettrodomestici, nell’area Emea, in Nord America e nella regione Asia/Pacifico.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it