Porcelanosa presenta il nuovo programma Exclusive

Porcelanosa ha presentato il programma Exclusive basato sul concetto di Sharing Economy. Questa format innovativo permette a Porcelanosa di offrire ai propri distributori un servizio esclusivo, sia per i professionisti che per il consumatore finale, che prevede una serie di attività di supporto rivolte ai distributori per la valorizzazione degli showroom attraverso un allestimento di pregio. Inoltre Porcelanosa organizzerà degli eventi esclusivi presso i distributori per generare conoscenza nell’utente finale e condivisione della stessa. “In un andamento di mercato come quello attuale in cui la distribuzione è sotto pressione, abbiamo deciso di puntare su un supporto che non si basa su leve di tipo economico, ma sull’innovazione. Gli showroom dei nostri partner diventeranno degli store in cui il consumatore vivrà una vera e propria “experience“ e questo porterà a un incremento della loro fidelizzazione e propensione all‘acquisto “ afferma Fabio Martino, direttore Porcelanosa nord Italia. Siamo certi che questo nuovo approccio rappresenti oggi per i nostri distributori un’importante e concreta opportunità per crescere e per distinguersi dai loro concorrenti“. Il percorso di sharing è stato avviato già all’inizio dell’anno. Porcelanosa, infatti, grazie al supporto di TecMa Solutions (specializzata nell’ambito delle Strategie d’Impresa per società che operano nei settori dell’Architettura, dell’Interior Design e del Real Estate), ha lavorato nel primo semestre per sensibilizzare i distributori, attraverso delle sessioni di formazione e per proporre loro delle soluzioni innovative, in grado di valorizzare i punti vendita e di garantire ai clienti servizi a valore aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it