Poggenpohl perde il suo CEO

Dirk Lange lascia la direzione del brand tedesco dopo 2 anni. L'azionista, la cinese Jomoo, nomina ad interim il COO Xiaowei Lin
|Uno store Poggenpohl a Melbourne (dal sito aziendale)

Dirk Lange ha lasciato la carica di CEO del produttore tedesco di cucine di alta gamma Poggenpohl. Lo comunica il sito Moebelkultur secondo il quale la direzione del brand è stata affidata ad interim al COO Xiaowei Lin. Dirk Lange aveva assunto la carica di CEO nel settembre 2021. L’azionista, la cinese Jomoo, ha assicurato, in un incontro con i dipendenti,  il suo sostegno convinto e illimitato all’ulteriore sviluppo dell’azienda di Herford. 

Jomoo (14.500 dipendenti nel mondo e 1,7 miliardi di euro di vendite) è un retailer cinese con 4 mila punti vendita in Cina. Aveva acquisito Poggenpohl dopo il suo fallimento nel luglio 2020. 

Xiaowei Lin che è anche CEO di Jomoo Germany il veicolo attraverso il quale è stata acquisita Poggenphl, ha sottolineato che l’attività del marchio premium di cucine si sta sviluppando dopo il fallimento si è stabilizzata e Poggenpohl ha intrapreso ancora una volta un percorso di crescita nonostante le sfide molto difficili e inaspettate sul mercato. “Il marchio Poggenpohl gode di uno status elevato e saldamente radicato nel settore“, ha sottolineato Lin. “È nostro compito garantire questo e mantenere la posizione di leadership di Poggenpohl. Per questo motivo, si stanno apportando modifiche per adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali”. Le modifiche hanno principalmente lo scopo di garantire rendimenti migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it