Per Miele fatturato a +2,2%

Nell’anno commerciale 2009/10, conclusosi il 30 giugno scorso, Miele ha registrato un fatturato di 2,83 miliardi di euro, in crescita del 2,2%, corrispondente al più alto livello di fatturato mai raggiunto dall’azienda. Uno degli aspetti in grado di spiegare la crescita è da cercare negli investimenti in tecnologia e innovazione pari a 137 milioni di euro a livello mondiale. Il prossimo anno è previsto il lancio dei primi elettrodomestici intelligenti e smart-grid compatibili, che si attivano automaticamente nelle fasce orarie in cui l’energia elettrica costa di meno, così come modelli che consentiranno un impiego più confortevole ed efficiente di detersivi o un controllo a distanza da terminali come l’iPhone o iPad. Miele Italia in particolare, aiutata anche da una lieve ripresa dei consumi, punta a raggiungere risultati importanti così da superare i 100 milioni di euro. “Questo dimostra una volta di più, che orientarsi coerentemente a valori come qualità, innovazione e sostenibilità anche in condizioni economiche mondiali difficili ripaga” sostiene Alessandro Covi, amministratore delegato di Miele Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it