Peduzzi, storica realtà della distribuzione, ha rinnovato il proprio showroom milanese di via Biondi, 4. Si tratta di un punto vendita, disposto su tre piani e dalla superficie totale di 600 mq, collocato in una zona particolarmente strategica del capoluogo. “Il rinnovo è stato completato proprio a giugno”, afferma il direttore commerciale Nadia Peduzzi a e-duesse, “e con questa operazione abbiamo voluto, innanzitutto, sposare due concetti per noi assolutamente fondamentali: il design e l’avanguardia dei prodotti con l’accoglienza del negozio. Il nostro obiettivo è mettere a proprio agio il visitatore che ricerca e predilige il design raffinato e il prodotto unico. Per migliorare la qualità espositiva e la leggibilità dei prodotti abbiamo dunque apportato alcune modifiche sostanziali, razionalizzando la distribuzione dei prodotti e dando vita a un nuovo sistema espositivo. Sono state create aree più ampie, per rendere più agevole il passaggio dei clienti. Abbiamo anche modificato il colore interno del punto vendita scegliendo una finitura – una base sfumata, ma neutra, ossia un grigio freddo – che potesse valorizzare i colori delle terre e naturali che vanno particolarmente di moda oggi. Secondo l’impostazione attuale, al piano di ingresso quindi si trovano le ambientazioni, ovvero tutti i prodotti che proponiamo riuniti in modo integrato; nel piano sottostante si trova invece l’area tecnica dove esponiamo il serramento, i rivestimenti ed è ospitata anche l’area delle cabine doccia. Nel soppalco, infine, abbiamo creato delle ambientazioni incentrate sull’arredamento, ossia spazi dedicati alla sala da bagno e alla cucina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it