Partita da giocare

È vero, se ne parla già da tempo, ma mai come negli ultimi anni la Smart Home si è evoluta, passando da un concetto astratto a un’offerta tangibile di prodotti e soluzioni ed entrando definitivamente nelle case. Per sua stessa ammissione, la nostra distribuzione dichiara di conoscerla poco e di non vederne tutte le potenzialità (!) tanto che non sono poi in molti a puntarci.

Ecco allora che GfK ci viene in aiuto per tradurre questo fenomeno: nella prima metà del 2018 in Germania, Gran Bretagna e Francia sono stati venduti oltre 16 milioni di dispositivi Smart Home per un giro d’affari di circa 5,4 miliardi di euro (+11% vs 2017). Anche in Italia le vendite sono in crescita e hanno registrato un +9% a valore e, se si escludono dal conteggio le Smart TV – che sono di gran lunga il prodotto connesso più venduto in questo momento – il trend è ancora più positivo (+25% a valore).

Ecco il link per leggere l’editoriale completo: http://www.e-duesse.it/Editorial-ist-i/Arianna-Sorbara-Progetto-Cucina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it