Keith McLoughlin, presidente e Ceo di Electrolux, ha commentato i risultati ottenuti dal Gruppo nel primo trimestre del 2011: “la domanda di prodotti Electrolux nei principali mercati ha mostrato un buon incremento”. La situazione risulta stabile in Europa, dove “abbiamo la necessità di incrementare i prezzi in modo selettivo per compensare la crescita dei costi delle materie prime. Speriamo di vedere l’effetto di questo incremento nella seconda metà dell’anno”. Nel frattempo continua il lancio dei nuovi prodotti Aeg, che giocheranno un ruolo importante, insieme al rinforzo del mix di prodotto “nel riconquistare market share”. Anche il Nord America è stato interessato da un innalzamento dei costi delle materie prime, a seguito del quale Electrolux, anche in questo caso, ha deciso di alzare progressivamente i prezzi dei prodotti “nel corso del secondo trimestre”. La strada per compensare questi aumenti comprende anche un miglioramento del mix di prodotti e del risparmio dei costi interni. A livello generale, per accelerare la crescita dei profitti, Electrolux punta sui “Paesi con un forte sviluppo e su acquisizioni capaci di generare profitto”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it
Gruppo Franke: Filippo Maltempi succede ad Andrea Paiusco come VP R&D e Category Management22 Gennaio 2025