Haier Europe rilancia il suo brand positioning attorno ai propri valori e alla propria filosofia, grazie a una nuova campagna di employer branding e ad un nuovo purpose.
Nel proprio percorso di trasformazione da azienda manifatturiera a ecosistema di comunità di co-creazione e di Internet of Things, Haier Europe ha voluto riflettere sulla propria ambizione, la sua reason why e il segno che vorrebbe lasciare nel mondo
Introducendo il progresso nella vita quotidiana delle persone, Haier Europe la rende più semplice, progettando “The new era of living”.
Il nuovo purpose e la campagna di employer branding, sviluppati in collaborazione con le agenzie iCorporate & The Visual Agency, trovano ampio spazio nel sito aziendale recentemente riprogettato nella sua interezza per offrire agli utenti la migliore esperienza d’uso.
![Haier Europe Purpose](https://www.e-duesse.it/wp-content/uploads/2023/06/Haier-Europe-Purpose-300x169.jpg)
Una inquadratura dal video dedicato al nuovo purpose di Haier Europe
La casa, spazio delle connessioni
“La casa è sempre stata lo spazio in cui sperimentiamo le connessioni autentiche che ci rendono umani e, mentre il mondo cambia rapidamente, continuiamo a sentire il bisogno di essere strettamente connessi” spiega Karim Bruneo, Corporate Communication Director di Haier Europe. “In Haier Europe stiamo effettuando un percorso di trasformazione, passando dalla creazione di prodotti alla progettazione di esperienze e scenari: le nostre soluzioni sono pensate per il benessere dei consumatori, in quanto forniscono un ecosistema di servizi per offrire esperienze ricche e significative: questo è il nostro approccio Zero Distance”.
![Haier Europe Purpose](https://www.e-duesse.it/wp-content/uploads/2023/06/HaierEurope_Entrepreneur-Large-300x300.jpg)
Una inquadratura dal video della campagna di employer branding di Haier Europe
Employer branding
Con il payoff “Welcome Home, Entrepreneur”, la prima campagna di employer branding si basa sui pilastri della Haier Attitude: IoT & Ecosystem Thinking, Entrepreneurship & Innovation e Zero Distance, dando voce ai dipendenti di Haier Europe per raccontare ai giovani talenti le opportunità offerte dall’azienda. In una serie di video, giovani talenti che hanno iniziato la loro carriera professionale all’interno di Haier Europe raccontano il loro percorso personale, svelando cosa aspettarsi quando si entra a far parte di un’azienda che crea esperienze eccezionali per le persone e che offre ai propri dipendenti la possibilità di lavorare in un ambiente iper-collaborativo e ricco di opportunità di crescita. Favorendo un ecosistema aperto, Haier Europe si afferma come casa degli smart entrepreneurs che vogliono costruire il proprio futuro e quello della casa connessa.
“Con questa nuova campagna vogliamo attirare tutti i giovani talenti delle nuove generazioni e presentare loro la nostra Haier Attitude, i tratti distintivi che ci rendono unici nel panorama italiano, e non solo.” – racconta Emanuela Banfi, Head of Talent Acquisition di Haier Europe. “Siamo consapevoli che i Millennials, e soprattutto la Gen Z, hanno bisogno di uno scopo chiaro e concreto nel loro lavoro quotidiano, spinti dalla voglia di fare la differenza e lasciare il segno. Haier Europe è la “casa” di chi ha un forte spirito imprenditoriale e predilige un modo di lavorare agile e smart, ed è la “casa” che costruiamo giorno per giorno insieme ai nostri giovani, dove possono crescere e sviluppare la loro creatività per portare un cambiamento autentico e di impatto. Sono la nostra passione e il nostro spirito imprenditoriale a rendere Haier Europe un’azienda unica e inclusiva, dove le persone sono libere di condividere idee e co-creare esperienze significative in una comunità circolare da cui tutti possono trarre il meglio”.
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