Scavolini, con un fatturato nel 2010 che supera i 195 milioni di euro, aggiunge agli oltre 1.000 punti vendita italiani, sei nuovi monomarca: Aprilia, Busto Arsizio, Caserta, Messina, Foggia e Milano. La strategia distributiva degli Store Scavolini punta all’attenzione del servizio e alla qualità degli staff professionali presenti nel punto vendita, affiancando il cliente nella progettazione della cucina e nel servizio di post-vendita. Dal 1994, l’azienda promuove infatti corsi si formazione riservati ai propri rivenditori con il progetto “ Insieme per crescere”: il 2011 sarà dedicato alla formula “Vendere il prodotto Scavolini” che affronterà il tema del rapporto venditore-cliente, puntando sull”esperienza di acquisto”. I punti vendita Scavolini presentano ampie metrature, diversi modelli in esposizione con progetti mirati di visual merchandising e la presenza molto visibile del colore rosso, colore istituzionale dell’azienda. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it