Si è chiuso positivamente il 2017 per il Gruppo Nobili con risultati che premiano la strategia industriale dell’ultimo triennio. Il marchio, al vertice della produzione italiana in termini di numero di pezzi prodotti (oltre 3,5 milioni di prodotti venduti nel 2017) ha archiviato l’anno passato con una crescita dell’8%.
“Stiamo raccogliendo i primi frutti dell’imponente ristrutturazione tecnologica che ci ha visti investire su macchinari di assoluta avanguardia e nuovi impianti, proprio quando la maggior parte delle aziende italiane sceglieva di produrre altrove o soccombere al mercato” spiega il coo Carlo Alberto Nobili “con il 2018 prevediamo un ulteriore + 5% e completeremo il passaggio a un nuovo sistema operativo. E’ anche in corso una riorganizzazione sul piano commerciale e di comunicazione”.
Infatti l’azienda, come recita il comunicato, nel 2018 punta a far crescere sul mercato italiano la qualità della sua rubinetteria da cucina con una nuova Business Unit che andrà a consolidare l’esperienza maturata. E a curare la spinta commerciale sui mercati esteri sarà Carlo Dal Negro, chiamato da Nobili alla direzione commerciale estera dell’azienda a partire da maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it