Nikos Bartzoulianos sarà Chief Marketing Officer di Electrolux

Proviene da Samsung e guiderà le attività nelle Business Area Europa Medio Oriente e Americhe
Nikos Bartzoulianos chief marketing officer di Electrolux Group

Da agosto, il 23 per l’esattezza, Nikos Bartzoulianos guiderà il marketing di Electrolux Group. Il manager proveniente da Samsung,  riporterà ad Anna Ohlsson-Leijon, CEO della Business Area Europe e Apac MEA (BA EA), assumerà anche il ruolo di Responsabile della sostenibilità per le due aree.

Fino all’ingresso di Bartzoulianos, Alejandro Cidon continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile ad interim del marchio, del marketing e della sostenibilità per BA EA, comunica l’azienda.

Bartzoulianos ha una comprovata esperienza nella guida della strategia di marketing e nella costruzione del marchio globale. Presso Samsung, ha ricoperto ruoli di senior management per nove anni, responsabile della guida di complesse operazioni globali di go-to-market e della trasformazione delle operazioni del marchio digitale.

Prima di Samsung, Bartzoulianos ha lavorato per Procter & Gamble e McKinsey & Company. Ha conseguito due lauree in ingegneria presso l’Università Aristotele di Salonicco e un MBA presso la Harvard Business School, dove è stato borsista Fulbright.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it