Da agosto, il 23 per l’esattezza, Nikos Bartzoulianos guiderà il marketing di Electrolux Group. Il manager proveniente da Samsung, riporterà ad Anna Ohlsson-Leijon, CEO della Business Area Europe e Apac MEA (BA EA), assumerà anche il ruolo di Responsabile della sostenibilità per le due aree.
Fino all’ingresso di Bartzoulianos, Alejandro Cidon continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile ad interim del marchio, del marketing e della sostenibilità per BA EA, comunica l’azienda.
Bartzoulianos ha una comprovata esperienza nella guida della strategia di marketing e nella costruzione del marchio globale. Presso Samsung, ha ricoperto ruoli di senior management per nove anni, responsabile della guida di complesse operazioni globali di go-to-market e della trasformazione delle operazioni del marchio digitale.
Prima di Samsung, Bartzoulianos ha lavorato per Procter & Gamble e McKinsey & Company. Ha conseguito due lauree in ingegneria presso l’Università Aristotele di Salonicco e un MBA presso la Harvard Business School, dove è stato borsista Fulbright.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it