Nel primo semestre 2009 Candy Hoover Group ha confermato l’impegno nell’innovazione lanciando 773 nuovi prodotti per il free standing e il built in, che si caratterizzano per l’alta efficienza energetica, migliori prestazioni ed elevata riciclabilità a fine vita (fino a 85%).Il rinnovamento della gamma è stato particolarmente approfondito nel lavaggio con 49 modelli di lavastoviglie e 287 di lavabiancheria (+20%) oltre a 78 asciugabiancheria. Con i marchi Candy e Hoover, sono state presentate lavastoviglie per 15 coperti, che usano 10 litri d’acqua, e lavabiancheria ad alta capacità di carico.Nel floorcare sono state finora lanciate 89 novità, il 27% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “L’innovazione è vitale per Candy Hoover Group” ha commentato Silvano Fumagalli, amministratore delegato di Candy. “Anche se il mercato sta soffrendo in tutta Europa, abbiamo mantenuto agli stessi livelli dello scorso anno gli investimenti in innovazione di prodotti e processi. Continuiamo con la regola del completo rinnovamento delle gamme ogni tre anni in modo da offrire ai consumatori il meglio dei valori tecnologici ed ecologici. Vorremmo però che il nostro impegno venisse condiviso dalla distribuzione, superando il focus su prezzo e promozioni, e fosse premiato dai consumatori, magari invogliati da incentivi concreti all’acquisto dei prodotti a più elevata efficienza energetica. In realtà, invece, i costruttori restano i soli a non togliere il piede dall’acceleratore dell’innovazione ecologica negli elettrodomestici”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it
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