QBerg, Istituto di Ricerca italiano leader nei servizi di price intelligence e di analisi delle strategie assortimentali cross canale (flyer, punti vendita fisici, e-commerce e newsletter), ha analizzato offerte, sconti e prezzi durante il Prime Day 2025. Un’edizione speciale che quest’anno raddoppia passando da due a quattro giorni., concentrandosi sulla porzione di assortimento che è stata qualificata come “Offerta Prime” sul sito.
Tra le 26 categorie analizzate, Progetto Cucina ha approfondito tre di particolare interesse. Quella dei Piccoli elettrodomestici (in parte importante utilizzati in cucina) è la categoria più oggetto di promozione nel mondo del Tech con il 27% delle offerte: 1374 referenze promozionate nei 4 giorni di Prime Day. I loro prezzi però sono cresciuti del 9% rispetto al Prime Day 2024.
I Grandi elettrodomestici promoizionati sono stati circa 350, contro i circa 240 del 2024. Anceh qui però i prezzi sono cresciuti di circa il 7%.
La sorpresa viene dagli elettrodomestici Built-in una categoria che non semprebrebbe prestarsi agli acquisti quasi di impulso associati al Prime Day. L’offerta è raddoppiata da circa 140 a circa 220 referenze promozionate. La categoria è entrata nella top ten delle categorie più oggetto di promozione, e i prezzi sono scesi del 15%, una delle diminuzioni più marcate registrate da QBerg
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it