Come vi avevamo anticipato sabato, il prefetto aveva dato l’ok per la consegna e il montaggio di mobili già acquistati o che verranno venduti a distanza nelle zone rosse. Questo viene ribadito nelle FAQ pubblicate sul sito governo.it con la quale si ha conferma definitiva e anche l’autorizzazione a recarsi in ufficio per “comprovate esigenze lavorative, ferma restando la chiusura del negozio al pubblico”.
Riportiamo le domande più frequenti:
Il trasporto, la consegna e il montaggio di mobili rientrano nella comprovata esigenza lavorativa che giustifica gli spostamenti?
Si possono consegnare e montare i mobili o gli oggetti acquistati prima dell’introduzione delle restrizioni al commercio?
Cosa significa “comprovate esigenze lavorative”? I lavoratori autonomi come faranno a dimostrare le “comprovate esigenze lavorative”?
Per maggiori informazioni e approfondimenti clicca qui e vai alla pagina dedicata per leggere tutte le FAQ, divise per zone di rischio e per tipologia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it