Neff, una passione lunga 140 anni

“La cucina ispira le persone. Le persone sono la nostra ispirazione”. È stato questo il tema portante della serata di festeggiamenti dei 140 anni di Neff, brand specialista negli elettrodomestici da incasso. All’evento hanno partecipato l’ad di Bsh Elettrodomestici Giorgio Marazzi, Laura Masiero, Brand Communication Specialist di Neff, Stefano Rossi, responsabile della comunicazione e Sonia Peronaci. “Pochi marchi possono vantare una storia lunga 140 anni – ha sottolineato l’ad – Neff è un brand vivo, che sa innovare e che accompagna da sempre chi ha passione per il cibo e chi ama condividerlo”. La serata è continuata tra i festeggiamenti e piatti cucinati da Sonia Peronaci. “Per festeggiare i 140 anni, Neff ha deciso di pensare agli appassionati di cucina e di condividere con loro una storia che parla di cucina, di evoluzione e, contemporaneamente, dell’evoluzione delle tecnologie – ha spiegato Masiero – e per farlo abbiamo contattato un’antropologa del cibo e scrittrice, Olia Hercules, e insieme abbiamo deciso di dividere i 140 anni in 14 decadi e di eleggere una ricetta simbolica per decade che fosse rappresentative della storia del gusto, del sapere e della tecnologia. Sonia Peronaci le ha riadattate per noi”. Infine, Rossi ha ricordato l’importanza delle persone: “quello che cerchiamo di trasmettere riguardo al marchio Neff è la sua capacità di raccontare delle storie, storie che nascono dall’intuizione, dalle novità legata al prodotto, ma soprattutto dagli utilizzatori perché sono alla ricerca di alleati preziosi in cucina che gli permettano di ottenere quello che desiderano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it