Un nuovo prestigioso riconoscimento internazionale per Arrital: Nautila, la cucina che rivoluziona il concetto di spazio (design by Franco Driusso) è tra i vincitori del DNA Paris Design Awards 2024. Questo premio rafforza ulteriormente l’eccellenza nel suo design e ne sottolinea l’innovazione e l’estetica straordinaria che la caratterizzano.
Il DNA Paris Design Awards 2024 è un prestigioso concorso di design che riconosce le eccellenze nel campo del design architettonico, interno, paesaggistico, grafico e prodotto. Questo evento si svolge a Parigi e mira a promuovere la creatività e l’innovazione nel design a livello globale. Esistono cinque categorie principali per cui possono essere assegnati premi, tra cui “Designer dell’anno” per i vincitori delle categorie principali e “Premio DNA” per i vincitori nelle sottocategorie.
I risultati sono appena stati annunciati e la cerimonia di premiazione avverrà a Parigi il prossimo 25 ottobre presso lo straordinario Éspace Niemeyer alla presenza del designer Franco Driusso, che potrà raccontare il concept dell’intero progetto. La cucina Nautila trae ispirazione dalla perfezione della conchiglia del mollusco Nautilus, noto per la sua affinità con la sezione aurea, simbolo di bellezza e design assoluto. Questa connessione con la natura e la matematica contribuisce a rendere Nautila un pezzo di design unico e innovativo.
Franco Driusso, designer di Nautila, esprime la sua gratitudine per l’ulteriore riconoscimento ricevuto sottolineando come il design di Nautila superi il semplice arredo della cucina «Sono molto onorato – afferma il designer – di aver ricevuto questo prestigioso premio e di poter condividere con un pubblico internazionale i dettagli concettuali, progettuali e costruttivi di Nautila. Con Nautila la proposta di arredo Arrital va oltre il concetto di ambiente cucina e diventa parte del contesto architettonico avvalendosi di un approccio straordinariamente innovativo. Questa evoluzione è il risultato di un perfetto connubio tra design e tecnologia, dove materiali performanti danno luogo a una struttura multitasking dalle forme scultoree».
Prima del DNA Paris Design Awards 2024, Nautila aveva già ricevuto altri importanti riconoscimenti, tra cui il GoodDesign® Award 2022, l’IF Design Award 2023, e il Big See Product Design Award 2023. Questo nuovo premio consolida ancora di più la posizione di Nautila come uno dei sistemi cucina più innovativi e all’avanguardia sul mercato
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it