Dopo la sua recente costituzione, l’associazione Tortona Area Lab, nata per coordinare e sviluppare le iniziative culturali della nota zona milanese, ha dato vita nei giorni scorsi al progetto Tortona Design Week, che inizierà la propria attività con il Fuorisalone 2011. L’obiettivo del progetto è di “tenere monitorato il territorio e incrementare il livello di qualità, di ricerca e innovazione dell’evento di design, valorizzandone sia l’aspetto commerciale che culturale, in un mix di grandi brand, nuovi talenti, interessanti iniziative”. Via Tortona, via Savona e via Stendhal si presenteranno dunque quest’anno ai visitatori con un’immagine completamente nuova, compreso nome e logo, ideato da Stefano Giovannoni. È previsto un ruolo di art-direction affidato a nomi noti del design come Giulio Cappellini, Paola Navone e Marcel Wanders, un’attenta selezione delle aziende e una “maggiore attenzione al pubblico professionale, target privilegiato dell’evento”. La collaborazione con le istituzioni, in particolare con il Comune di Milano, verrà ulteriormente incrementata. La comunicazione, portata avanti dall’associazione, prevede un sito Internet dedicato, segnaletica stradale e arredo urbano coordinato, mappe e catalogo degli espositori e anche un Press point. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it