Nasce Electrolux Rex

Electrolux ha comunicato a tutti i suoi clienti italiani che da settembre “verrà proposto sul mercato” il brand Electrolux Rex. L’obiettivo, afferma l’azienda in un comunicato ufficiale, non è di cancellare il passato “di successi che ha visto il marchio Rex caratterizzarsi come leader del mercato degli elettrodomestici” ma “di creare ulteriore valore” affiancando a una storia tutta italiana “quella dimensione di internazionalità indispensabile per rispondere alle mutate esigenze di un mercato sempre più dinamico e globale: la leadership internazionale di Electrolux verrà comunicata accanto alla tipicità della tradizione italiana di Rex”. Si tratta di un’operazione, ha dichiarato a e-duesse Gianfranco Schiava, amministratore delegato di Electrolux Zanussi Italia, che il Gruppo sta portando avanti a livello mondiale “per rendere omogenea la propria politica: in primo piano va il marchio della casa madre e sotto di esso i marchi forti nazionali”. Tutto ciò, ha sottolineato Schiava, non sottende assolutamente “la prospettiva di eliminare i marchi nazionali, ma intende unire le potenzialità del Gruppo a livello mondiale con la forza dei brand locali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it