Dopo l’inaugurazione del primo Concept Store a Como, continua l’operazione di diffusione del format distributivo da parte del Gruppo brianzolo. Entro il 2008 sono infatti previste le aperture di due flagship store a Londra e New York, alle quali seguirà quella di Singapore il prossimo anno. Il concept dei negozi Molteni e Dada, ha spiegato a e-duesse Giulia Molteni, retail manager del Gruppo, “è stato sviluppato con l’intento di riprodurre il concetto di Casa Molteni all’interno dei punti vendita, ricreando un’atmosfera domestica e sofisticata al tempo stesso. Il progetto risponde a una strategia di ampliamento della rete monomarca in Italia e all’estero, nata dall’esigenza di coordinare la nostra immagine a livello internazionale, al fine di trasmettere un messaggio uniforme e inconfondibile relativamente all’identità e ai valori dei marchi del Gruppo Molteni (qualità, innovazione, design e cultura del progetto)”.Il concept non è dedicato solo a negozi monomarca, ma è stato studiato anche per essere accolto all’interno di punti vendita multimarca sotto forma di shop in shop, di cui sono già previste diverse aperture sia negli Stati Uniti sia nell’area medio-orientale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it