Modulnova annuncia l’apertura del primo flagship store a Perugia. Di sviluppa al piano terra di una residenza storica, una palazzina ottocentesca che affaccia su una delle arterie di comunicazione più importanti del comprensorio perugino, snodo strategico tra le principali località della zona: Perugia, Assisi, Foligno, Todi e Spoleto.
Lo store nasce dalla decennale collaborazione tra Modulnova e Sicom, dal 1984 realtà di riferimento nel settore arredo, casa, esterni, ufficio e spazi di lavoro. Una partnership consolidata che ha portato l’azienda umbra a integrare il brand Modulnova realizzando uno spazio espositivo esclusivo che ne esprimesse l’essenza.
Guarda la gallery con le foto dello showroom
Protagonista: il mondo cucina.
L’esposizione valorizza le declinazioni dell’innovativo programma Skill, sistema brevettato Modulnova che definisce ambienti in cui linearità e minimalismo si fondono con materiali all’avanguardia ed elementi dal design ricercato, sviluppando una nuova percezione del rapporto tra forma, luce e materia. Un obiettivo perseguito anche attraverso un puntuale studio delle proporzioni e l’intuizione di nuove geometrie, al fine di trovare soluzioni che consentano di aumentare le possibilità compositive.
Lo store presenta una proposta progettuale dall’importante impatto visivo: la cucina Skill con la grande isola centrale in gres Gold Brown, materiale che conferisce alle superfici un piacevole aspetto materico. In armonico contrasto con l’effetto pietra del gres Gold Brown, il calore del rovere Puro del mobile Infinity e il dinamismo cromatico del metallo delle colonne in Metal Bronze Laccato.
Ad amplificare le potenzialità espressive dell’ambiente cucina, anche il sistema Blade con anta Metal Bronze Laccato in alveolare di alluminio (1 cm di spessore), che consente di creare volumi a tutta altezza ampliando lo spazio di contenimento e svincolando il progetto da limiti funzionali. Perfettamente integrata fra le volumetrie dello spazio architettonico, anche la libreria Brera in cui l’alternanza dei volumi viene enfatizzata dalle finiture e dalle luci perimetrali.
La versatilità del programma Skill viene evidenziata anche dal secondo ambiente del percorso espositivo: ne è protagonista l’isola Skill Gres in pietra Piasentina, la cui struttura viene alleggerita dall’abbinamento con la penisola Square in Rovere Fumo con lavorazione Groove come per le ante che celano una parete attrezzata. L’esatta coincidenza tra la linea di chiusura delle ante e la texture della superficie rende invisibile la linea di unione verticale dei frontali, sottolineando ulteriormente la raffinatezza dal progetto.
Chiude l’esposizione la cucina Skill in Milltech Visione, dall’estetica minimale e contemporanea. Il progetto trasmette nel complesso una sensazione di leggerezza definita dallo spessore estremamente sottile delle superfici (5 mm), fil rouge dell’intera composizione, dal piano di lavoro con lavabo integrato al profilo delle ante.
Il design Modulnova, risultato di un importante lavoro di ricerca e innovazione, selezione dei materiali e sviluppo di tecnologie all’avanguardia, permette la progettazione di spazi unici, dall’atmosfera intima e suggestiva, dedicati al benessere dell’individuo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it