Nel cuore del quartiere Santos, hub creativo di Lisbona, Modulnova inaugura il suo nuovo flagship store in collaborazione con Servànt, realtà di riferimento per il design nella capitale portoghese fondata e guidata da Ana Kurash. “Lisbona rappresenta per noi una città strategica in cui convergono cultura, architettura e sensibilità estetica” spiega Dario Presotto, Presidente di Modulnova.
Scorri le immagini della gallery!
Tra le soluzioni esposte a Lisbona
BLADE LAB
Un’isola in marmo Appennino, con lavorazione millerighe, accoglie il visitatore con la forza silenziosa della materia. Blade Lab è il cuore dello spazio: un monolite scolpito e alleggerito al suo interno, emblema di una ricerca progettuale che trasforma anche i materiali più nobili in elementi funzionali, leggeri, sorprendenti.
Alle sue spalle, una parete di colonne in metallo Bronze Dust e Noce disegna un fondale elegante e tecnico.
L’utilizzo dell’alluminio alveolare, impiegato nel settore aerospaziale, consente spessori minimi e grandi dimensioni senza compromessi estetici o strutturali. La composizione è completata da sistemi scorrevoli e aperture rientranti, che moltiplicano le possibilità progettuali. Una penisola snack sospesa in Noce Milano abbraccia l’isola con un gesto essenziale, aggiungendo calore e leggerezza visiva. Un’eleganza senza tempo prende forma nella libreria Blade Edge, dove il legno massello di Noce incontra il fascino del metallo in finitura Antracite Dust, delineando con precisione i profili di schienali e ripiani. Lo schienale in pietra Appennino si integra con naturalezza nei ripiani in metallo e negli elementi verticali in legno, creando un raffinato gioco di materiali e contrasti. Tagli di luce verticali, discreti e calibrati, esaltano la texture della pietra e il ritmo delle intersezioni, donando allo spazio un’atmosfera sofisticata, accogliente e curata in ogni dettaglio. Un’interpretazione dello spazio living che invita alla quiete, al benessere e all’armonia.
CANTINA
Una porta bilico introduce in un ambiente intimo e raccolto: la cantina Modulnova. Un luogo pensato per custodire, esporre e accogliere. Il sistema interparete retroilluminato in Ayus Nero, arricchito da boiserie in Piasentina e da elementi modulari a giorno, disegna una scenografia elegante e funzionale. Ogni dettaglio è studiato per offrire massima personalizzazione e un’atmosfera avvolgente a uno spazio pensato per la conservazione perfetta e silenziosa di ciò che ha valore.
VERTICAL
Vertical è un progetto che dà forma a un’estetica silenziosa e profonda, capace di raccontare l’identità di Modulnova attraverso equilibrio, materia e luce. L’isola e il rivestimento a parete, entrambi in gres Gold Pearl, diventano superfici da contemplare: essenziali, sofisticate, vibranti di texture. Ogni volume è pensato come una scultura, in cui pieni e vuoti si alternano con grazia, dando ritmo allo spazio e lasciando che la luce ne definisca i contorni. Vertical è un gesto architettonico che cambia la percezione della cucina: un gioco armonico di contrasti e continuità, in cui la materia si fa racconto e la funzionalità si veste di bellezza.
Le colonne MH6, nella calda finitura Milltech Noce Moka, accolgono l’elemento Vertical nello stesso gres Gold Pearl dell’isola, arricchito dalla lavorazione Rain: un segno sottile, come la traccia dell’acqua che scorre nel tempo.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it