Mobili sostenibili. FSC lancia l’edizione 2022 dei Furniture Awards

Con i premi FSC Brand, il Forest Stewardship Council premia le aziende che utilizzano i marchi di sostenibilità nell'uso del legno FSC in modo straordinario. L'iniziativa nata in Italia è stata ora estesa a 11 Paesi europei.
||Alexia Schrott

In linea con il motto ‘Vivere meglio, foreste più sane’, il Forest Stewardship Council lancia la nuova edizione degli FSC Furniture Awards alla ricerca dei produttori e rivenditori di mobili più sostenibili in tutta Europa.

I premi sono aperti ai titolari di certificati FSC e ai titolari di licenze promozionali nel settore del mobile. Le aziende che si candidano avranno la possibilità di vincere una delle tre categorie di premio: Impegno, Marchio e Comunicazione (uno per i produttori o uno per i rivenditori in ogni categoria).

I premi FSC Brand premieranno le aziende che utilizzano i marchi FSC in modo straordinario I premi FSC Communications ricompenseranno le aziende che convincono I premi FSC Commitment saranno assegnati ai titolari di certificati/licenze che si impegnano a preferire FSC negli appalti e nelle politiche commerciali .la Giuria con le proprie attività e campagne promozionali e di comunicazione comprese e caratterizzate da FSC.

E’ prevista anche la segnalazione del Produttore dell’anno per mobili per interni ed esterni e del Rivenditore dell’anno.

Dall’Italia in Europa

“Dopo il lancio di successo degli FSC Furniture Awards in Italia, nel 2021 l’iniziativa è stata estesa a 11 paesi europei. – Il concorso sarà pari più grande e aperto alle aziende certificate FSC nonché ai titolari di FSC Trademark License attivi nel settore del mobile in 20 paesi europei” nota Alexia Schrott di FSC Italia.

|

Alexia Schrott, Marketing manager di FSC Italy

“Ci sono oltre 12.000 aziende certificate FSC nel settore del mobile in tutto il mondo. L’Europa rappresenta quasi il 50% della quota con la maggior parte delle aziende ubicate in Polonia, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi e Germania. Pertanto gli FSC Furniture Awards coprono la maggior parte importanti roccaforti del mobile”, ha aggiunto Schrott.

La domanda per l’FSC Furniture Awards può essere presentata a partire da oggi fino all’8 settembre, alle 12:00 CET, attraverso il sito ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it