In linea con il motto ‘Vivere meglio, foreste più sane’, il Forest Stewardship Council lancia la nuova edizione degli FSC Furniture Awards alla ricerca dei produttori e rivenditori di mobili più sostenibili in tutta Europa.
I premi sono aperti ai titolari di certificati FSC e ai titolari di licenze promozionali nel settore del mobile. Le aziende che si candidano avranno la possibilità di vincere una delle tre categorie di premio: Impegno, Marchio e Comunicazione (uno per i produttori o uno per i rivenditori in ogni categoria).
I premi FSC Brand premieranno le aziende che utilizzano i marchi FSC in modo straordinario I premi FSC Communications ricompenseranno le aziende che convincono I premi FSC Commitment saranno assegnati ai titolari di certificati/licenze che si impegnano a preferire FSC negli appalti e nelle politiche commerciali .la Giuria con le proprie attività e campagne promozionali e di comunicazione comprese e caratterizzate da FSC.
E’ prevista anche la segnalazione del Produttore dell’anno per mobili per interni ed esterni e del Rivenditore dell’anno.
Dall’Italia in Europa
“Dopo il lancio di successo degli FSC Furniture Awards in Italia, nel 2021 l’iniziativa è stata estesa a 11 paesi europei. – Il concorso sarà pari più grande e aperto alle aziende certificate FSC nonché ai titolari di FSC Trademark License attivi nel settore del mobile in 20 paesi europei” nota Alexia Schrott di FSC Italia.

Alexia Schrott, Marketing manager di FSC Italy
“Ci sono oltre 12.000 aziende certificate FSC nel settore del mobile in tutto il mondo. L’Europa rappresenta quasi il 50% della quota con la maggior parte delle aziende ubicate in Polonia, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi e Germania. Pertanto gli FSC Furniture Awards coprono la maggior parte importanti roccaforti del mobile”, ha aggiunto Schrott.
La domanda per l’FSC Furniture Awards può essere presentata a partire da oggi fino all’8 settembre, alle 12:00 CET, attraverso il sito ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it