Midea Italia, sarà presente alla Milano Design Week 2025, in programma dall’8 al 13 aprile, nell’ambito del Fuorisalone.
Nello spazio di Corso Garibaldi 65, Midea offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva e coinvolgente, trasformando la propria campagna “La vostra casa, il vostro regno” in un viaggio emozionante tra due realtà che coesistono in ogni abitazione: il Regno dell’Ordine e il Regno del Caos. Midea ha ideato un percorso esperienziale che riflette la dualità presente nell’immaginario di ognuno: da un lato, il regno dell’ordine, organizzato e metodico; dall’altro, quello del caos, creativo e imprevedibile. I visitatori saranno guidati attraverso ambienti interattivi e potranno scoprire come gli elettrodomestici Midea si adattino a entrambi gli stili di vita.

Alberto Di Luzio, general manager Midea in Italia interviene all’evento di Casa Midea
“La Milano Design Week è un appuntamento chiave per Midea, un’occasione per mostrare come design e innovazione possano migliorare la quotidianità,” afferma Alberto Di Luzio, General Manager di Midea Italia, “attraverso l’esperienza che i visitatori potranno vivere all’interno del nostro spazio, mostreremo come Midea voglia umanizzare la tecnologia e come i nostri elettrodomestici si integrino perfettamente in ogni casa, rispondendo alle esigenze e ai bisogni della vita domestica contemporanea.”
Per la Design Week, Midea esporrà fino a 60 prodotti, alcuni dei quali saranno presentati in una cucina Master Kitchen, il brand del Gruppo Midea specializzato nel mondo della cucina. Un’ampia selezione di prodotti che mette in mostra il vasto portfolio e le ultime novità dell’azienda.
Nel settore della refrigerazione, la nuova gamma SPACE Master offre una capacità superiore mantenendo dimensioni standard del frigorifero, mentre la serie INSTA FIT Master introduce un sistema di cerniere innovative che combina la versatilità della libera installazione con l’ottimizzazione dello spazio dell’incasso. Anche il segmento lavaggio ha visto l’introduzione di modelli dal design slot-in, perfetti per un’integrazione armoniosa negli ambienti domestici, con la combo lavatrice-asciugatrice MF210 e MD210, che si distingue per l’elevata efficienza energetica e la gestione smart tramite l’app Midea SmartHome. Il brand Master Kitchen porterà in scena la gamma Supreme Line, tra cui il forno multifunzione OMK 14K1T FS SP BK con cottura Full Steam, il piano a induzione con cappa integrata IHMK 8082B SP BK, e la cappa smart HMK 90A3 MS-BS SP BK con gesture control e connessione IoT.
Nel mondo dei piccoli elettrodomestici, protagonisti saranno prodotti come la friggitrice ad aria MAD1100DADK con tecnologia HeatExpress, doppia zona di cottura e 10 programmi preimpostati, e il robot aspirapolvere S8+ con doppie spazzole vibranti, raccolta automatica della polvere e potenza da 19KPa, per una pulizia profonda e personalizzata.
Anche nel settore della climatizzazione non mancheranno novità. Protagonista sarà il Solstice, primo split Midea disponibile in due versioni, bianco e nero, dotato di AI Master, una tecnologia avanzata che migliora le capacità predittive, garantendo un controllo preciso della temperatura e un perfetto equilibrio tra comfort ed efficienza, con un risparmio energetico superiore al 30%.
“Siamo orgogliosi di presidiare anche quest’anno la Milano Design Week con un’installazione che racconta la versatilità e l’innovazione della gamma Midea”, afferma Ilaria Sgrò, Marketing Manager di Midea Italia, “un’esperienza che unisce design e tecnologia a momenti di intrattenimento per i visitatori, con sfide tra influencer, esperienze culinarie con chef rinomati e degustazioni esclusive”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it