Miele ha vinto il German Sustainability Award 2023 nella categoria ‘Elettrodomestici’. L’azienda di Gütersloh aveva già ottenuto il premio nel 2014. La durata di vita dei suoi prodotti, l’attenzione a ridurre le risorse impiegate in fase di produzione e le emissioni di CO2 durante l’utilizzo degli elettrodomestici insieme alla responsabilità assunta nei confronti delle catene di fornitura e dei dipendenti hanno valso a Miele il riconoscimento della giuria.
Il Premio tedesco per la sostenibilità premia le aziende di tutti i settori industriali che hanno raggiunto il successo nel loro lungo e arduo percorso verso la sostenibilità. Giurie specializzate indipendenti hanno deciso sulla base dei profili di sostenibilità quali aziende sono leader in 100 categorie e le hanno identificate
“Questo nuovo e significativo premio conferma la nostra intensa ricerca di una strategia di sostenibilità olistica e i nostri sforzi per portare avanti il nostro impegno con coerenza“, afferma Rebecca Steinhage, direttore esecutivo per le risorse umane e corporate affairs, che include la sostenibilità. “Il nostro obiettivo è raggiungere il 100% di materiali utilizzati riciclabili al termine della loro vita“, spiega Steinhage.
Il German Sustainability Award non premia solo gli ambiziosi obiettivi che l’azienda si è prefissata, ma celebra soprattutto i successi ottenuti finora. Una quota significativa viene attribuita ai prodotti stessi in più di un modo: “I nostri elettrodomestici non solo sono ottimi se utilizzati nel programma Eco, ma dimostrano anche di risparmiare energia in tutti i programmi nell’uso quotidiano“, afferma Christoph Wendker, Vice Presidente Corporate Sustainability and Regulatory Affairs e responsabile della strategia di sostenibilità dell’azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it