Alla vigilia della Milano Design Week, Miele rilancia la campagna di comunicazione “Miele una volta, Miele per sempre” esprime la convinzione che, una volta provata la qualità, l’affidabilità e l’esperienza intuitiva dei prodotti Miele, non esista nulla di paragonabile.
Focus sull’area Kitchen
La seconda wave della campagna multimediale, lanciata in una prima fase a settembre 2024, è nuovamente in fase di diffusione in 49 paesi e presenta una vasta gamma di elettrodomestici, con un focus particolare sul settore “Kitchen”. La campagna unisce immagini emozionali a funzionalità esclusive, creando un’esperienza capace di affascinare e ispirare. Ne fanno parte i forni combinati a vapore con funzione di autopulizia HydroClean oppure i piani cottura a induzione con cappa integrata, caratterizzati da un design elegante e di alta qualità che si integra perfettamente in qualsiasi cucina.
L’idea creativa per questa campagna è stata sviluppata dall’ufficio di Amsterdam dell’agenzia creativa globale Wieden+Kennedy. In Italia, Miele adotta una strategia di comunicazione integrata per la diffusione della campagna, utilizzando tutti i principali mezzi di informazione, tra cui digital, stampa e OOH (out-of-home), attiva dal 23 marzo, per proseguire poi anche in concomitanza della Milano Design Week. La campagna multicanale include anche una significativa presenza televisiva sulle maggiori emittenti, tra cui Rai, Mediaset, Sky, Cairo Rcs Media e Warner Bros Discovery, con spot in onda fino al 12 aprile. Questo approccio garantisce un’ampia copertura mediatica, rafforzando il posizionamento del marchio e raggiungendo un pubblico diversificato attraverso un mix equilibrato di canali tradizionali e digitali.
Shades of Connection, una installazione in corso Garibaldi 99
In diretta connessione con la campagna, Miele presenterà alla Milano Design Week 2025, un’installazione all’interno del Miele Experience Center, Miele presenterà, infatti, Shades of Connection, una dimensione immersiva in cui luce, movimento e materia si intrecciano per dare forma a un’esperienza sensoriale unica.
Per garantire una presenza capillare in tutta la città, il brand avvierà inoltre una collaborazione con diversi Pastry shop locali, che per l’occasione saranno personalizzati Miele per tutta la settimana, creando dei veri e propri punti di incontro dove qualità, innovazione e tradizione si fondono. In un’ottica di reciproco scambio, i Pastry Chef di questi punti vendita saranno ospiti del Miele Experience Center, dove realizzeranno showcooking dedicati. Un’occasione unica per vivere Miele in un contesto inedito, rafforzando il dialogo diretto con il pubblico e creando connessioni sempre più significative.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it