Miele è salita al 100% della startup Otto Wilde di Düsseldorf, entrando così nel settore della cucina all’aperto.
La griglia a gas inventata dalla società tedesca (nella quale Miele aveva acquisito la maggioranza già in marzo 2021) è il grimaldello attraverso il quale Miele vuole entrare nel crescente business delle cucine all’aperto.
“Otto Wilde ha un grande potenziale che vogliamo sfruttare insieme ed espandere ulteriormente la nostra area di business della cucina all’aperto”, sottolinea Gernot Trettenbrein, Vicepresidente senior della Business Unit New Growth Factory “Ecco perché la società ha ora rilevato le restanti azioni. Allo stesso tempo, i fondatori Alexander Luik e Nils Wilde si ritireranno dalla direzione dell’azienda, ma vogliono rimanere nel consiglio di amministrazione“.
“Quando abbiamo iniziato nel 2015, volevamo sfruttare la nostra esperienza dagli Stati Uniti per portare il barbecue in Germania. In Miele abbiamo trovato il partner ideale che condivide i nostri valori e sostiene la nostra visione“, dice Nils Wilde. La direzione di Otto Wilde sarà ora gestita dai precedenti co-amministratori delegati Achim Schade (Sviluppo prodotti e operazioni) e Florian May (Finanza e Amministrazione).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it