Reinhard Zinkann, Amministratore delegato di Miele ha delineato gli elementi che caratterizzeranno la presenza di Miele alla IFA, nel 125° anniversario dell’azienda (e 10o° della manifestazione) all’insegna del motto ‘Una volta Miele. Sempre Miele. 125 anni di qualità’:. “Miele è sinonimo di qualità e longevità come nessun’altra azienda del settore“, afferma Reinhard Zinkann, il cui bisnonno fondò l’azienda insieme a Carl Miele Sr. Nell’anno del suo anniversario Miele presenta più di 70 modelli speciali in due serie di offerte speciali: la “125 Edition” comprende un totale di 28 modelli equipaggiati in modo attraente con un vantaggio di prezzo e/o accessori gratuiti. I 45 apparecchi della “125 Gala Edition” offrono inoltre un’estensione gratuita della garanzia di 125 settimane.
Dare una seconda vita agli elettrodomestici
Un’altra parte del “DNA” di Miele è la sostenibilità, che a questo IFA si concentrerà sulla circolarità e sull’inclusione dell’intelligenza artificiale. “Vogliamo dare una seconda vita ai nostri elettrodomestici e ci concentriamo sulla riutilizzabilità e sul riciclaggio dei componenti e dei materiali degli elettrodomestici.” L’azienda continua quindi a concentrarsi su prodotti durevoli e facili da riparare e su una produzione che rispetti le risorse. All’IFA l’azienda presenta anche lo studio concettuale di un apparecchio realizzato quasi interamente con materiale riciclato e che può essere reimmesso quasi completamente nel ciclo dei materiali.
Nel campo dell’intelligenza artificiale, l’azienda utilizza applicazioni digitali durante l’intero ciclo di vita dei suoi prodotti: dal software supportato dall’intelligenza artificiale nella ricerca e sviluppo, all’ottimizzazione basata sull’intelligenza artificiale della qualità del prodotto nella produzione, al rilevamento della cottura Smart Food ID supportato dall’intelligenza artificiale. .inkann ha fornito un esempio di una delle ultime funzioni dell’app Miele, che contribuisce anche a una maggiore sostenibilità: “Con AI Diagnostics offriamo ai nostri utenti un aiuto autonomo in caso di malfunzionamenti degli elettrodomestici, risparmiando così molte chiamate inutili al servizio clienti.”
Zinkann ha presentato in anteprima all’IFA una delle novità più interessanti sotto il titolo “Nova Edition”, che si riferisce alle lavatrici e asciugatrici che si distinguono soprattutto per la cura della biancheria e il design.
I due nuovi mondi cromatici per gli elettrodomestici da incasso della serie ArtLine senza maniglie attirano davvero l’attenzione. Con “Pearlbeige” Miele presenta un versatile mix di grigio e beige, mentre con “Obsidian Black matt” il produttore premium riprende la tendenza delle superfici opache. Entrambi i colori possono essere integrati individualmente e armoniosamente, sia in un concetto generale scuro che come accento elegante in un ambiente luminoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it