Dopo quasi dieci anni nel ruolo di direttore marketing di Miele Italia, dalla fine di gennaio Michele Laghezza lascerà la sede italiana per andare a ricoprire il ruolo di marketing director Australia and New Zealand della stessa azienda. Questo cambiamento rappresenta una sfida ambiziosa: l’Australia è infatti a oggi uno dei mercati più importanti per il Gruppo Miele, sia per fatturato sia per il modello di business, che condivide con il Canada, che vede un contatto diretto tra il produttore e il consumatore. La sede australiana conta circa 600 dipendenti. Il manager ha guidato il marketing e la comunicazione di Miele Italia fin dal 2009, lavorando per raggiungere in modo efficace ed efficiente i prospect, migliorare l’identificazione del target e la scelta dei mezzi, con una comunicazione ‘one to one’. È stato tra i primi a credere nei mezzi digitali e in particolare nell’influencer marketing. Prima di entrare a far parte di Miele, Laghezza ha lavorato in Fiat ricoprendo vari ruoli, dal manufacturing alle vendite, fino ad approdare al marketing e diventare corporate product marketing director seg. B (Grande Punto, Punto e Idea).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it