Dopo 22 anni, Alessandro Covi lascia la guida di Miele Italia, pur rimanendo ancora nel Board della società fino alla chiusura del bilancio 2022. Al suo posto, a partire dal 1 gennaio 2023, sarà nominata General Manager Zofia Korecka-Rejczak.
Alessandro Covi ha puntato molto sull’innovazione, aprendo a Milano il primo Miele Experience Center a livello mondiale, e ha sviluppato un approccio commerciale basato su una vera partnership con il trade. Si è inoltre occupato della trasformazione digitale dell’azienda, aprendo il primo shop online che rappresenta oggi una parte importante del fatturato. Per far fronte ai cambiamenti del mercato, ha infine investito in corsi di formazione e team building per le sue risorse.

Alessandro Covi
“Lavorare per Miele è stata l’esperienza professionale migliore della mia vita” afferma Alessandro Covi. “La fiducia da parte dei soci fondatori e la collaborazione di tutti i miei colleghi ci hanno permesso di raggiungere obiettivi impensabili ed accrescere il valore del brand Miele. Vorrei ora non disperdere il patrimonio di esperienza acquisito e aiutare altre realtà a competere sui mercati di tutto il mondo. “
Dal 1 gennaio 2023 entrerà ufficialmente in carica Zofia Korecka-Rejczak. Laureata in Management e Marketing alla School of Economics di Varsavia nel 1997, Korecka-Rejczak ha maturato una pluriennale esperienza nella comunicazione e nel marketing, arrivando a ricoprire i ruoli di Direttore Marketing di Empik nel 2006 e di Castorama nel 2011. Nel 2013 arriva in Adidas, dove ricopre ricoperto i ruoli di Brand Director di Reebok per l’est e centro Europa e successivamente di Senior Brand Activation Director per l’Europa Centrale. Nel 2018 Zofia entra in Miele come Direttore Marketing Global nel 2018 e in seguito assume il ruolo di Direttore Commerciale della divisione polacca, dove ha triplicato il fatturato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it