Come annunciato già lo scorso anno, Olaf Bartsch si è dimesso dal suo ruolo di Direttore esecutivo Finanza e Amministrazione del Gruppo Miele e ha ceduto questo ruolo a Stefan Koss a partire da aprile. Dopo aver lavorato per 34 anni presso Miele, Bartsch si ritira dall’azienda.
Bartsch è entrato a far parte dell’azienda come tirocinante nel 1991, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria industriale. Dopo aver ricoperto diverse posizioni nel controllo di gestione centrale, nel 2004 è diventato responsabile del dipartimento Finanza/Controllo. Il 1° gennaio 2009 ha assunto la responsabilità del suo attuale dipartimento in qualità di Direttore esecutivo. Oltre a finanza e controllo, di recente è stato responsabile di IT, strategia e sviluppo aziendale, programmi di trasformazione, attività edilizie e immobiliari, logistica e aspetti legali/di conformità.
Koss è stato in precedenza CEO e Presidente del Nord America presso BSH Hausgeräte GmbH. Grazie alla sua competenza professionale, alla sua pluriennale esperienza nel settore degli elettrodomestici e alla sua forte vocazione internazionale, Stefan Koss fornirà preziosi impulsi per l’ulteriore sviluppo di Miele. ”
Koss è supportata da cinque membri del Consiglio di amministrazione con pari diritti: il Dott. Markus Miele e il Dott. Reinhard Zinkann in qualità di rappresentanti delle famiglie proprietarie (amministratori esecutivi e comproprietari) e i direttori esecutivi esterni alla famiglia Dott. Stefan Breit (Tecnologia), Dott. Axel Kniehl (Marketing e vendite) e Rebecca Steinhage (Risorse umane e affari aziendali).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it