Miele persegue il proprio racconto di livello premium in ambito cooking e torna al Taste of Roma, il festival gourmet della capitale, che torna ad animare la città dal 6 al 10 luglio. Una partecipazione che vuole rimarcare il legame con la città di Roma, che ha assistito alla recente apertura di un Miele Experience Center in Via Barberini accompagnato da un calendario ricco di eventi esclusivi.
Miele ha scelto di partecipare al Taste of Roma come cornice ideale all’interno della quale vuole parlare di eccellenza ma al tempo stesso di quotidianità. Nasce così ‘Casa Miele – In cucina da me’ che nasce da due domande: come si comportano gli chef quando sono al di fuori della loro cucina professionale? Cosa amano cucinare quando sono a casa, circondati dai loro affetti? Il tutto si svolge in una cucina attrezzata per ospitare live cooking con tre postazioni di cucina attiva per coinvolgere il pubblico andando a ricreare un ambiente familiare e casalingo. Proprio come in una casa, ci sarà anche uno spazio dedicato al relax e alla convivialità.
Con questo progetto, Miele vuole normalizzare l’eccellenza, coinvolgere ed emozionare con ricette capaci di evocare ricordi e sensazioni, realizzate con semplicità grazie agli elettrodomestici che consentono di avere prestazioni ‘premium’ in cucina.
All’interno della Casa Miele si alterneranno chef stellati, tra gli altri Heinz Beck e Francesco Apreda; oppure volti della nuova avanguardia gourmet, come Alessandro Pietropaoli e Ciro Cucciniello e food lover come Stefano Cavada, già brand ambassador.
“Il periodo pandemico ha rappresentato anche per gli chef una riscoperta della cucina domestica e un momento fondamentale di riflessione e sperimentazione.”, così commenta l’iniziativa Andrea D’Aloia, Direttore marketing Miele Italia. “Abbiamo chiesto loro di condividere quelle ricette e quei pensieri e di portarle al pubblico di Taste, con il supporto tecnologico dei nostri prodotti. Da qui nasce la Casa Miele, che sarà un’occasione per il pubblico di conoscere la filosofia Miele e per noi di comprendere le necessità e le esigenze dei romani”.
Parlando di casa e di scelte domestiche, Miele non si ferma alla performance ma si spinge oltre le mura domestiche per lanciare uno sguardo al pianeta e parlare con i fatti di sostenibilità. Sono gli stessi elettrodomestici che rivelano la loro anima sostenibile in quanto studiati e testati per durare 20 anni.
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