Midea investe con Baidu nel ‘suo’ GPT

Il colosso si allea con la internet company cinese per sviluppare una versione di AI generativa in grado di sostenere conversazioni in linguaggio naturale con gli utilizzatori di elettrodomestici
Shutterstock

Il gruppo Midea è il primo partner di Baidu, il colosso cinese di internet nello sviluppo di Ernie Bot, il chatbot di nuova generazione basato sulla intelligenza artificiale generativa. A differenza di OpenAI, Baidu intende sviluppare le capacità di semplici elettrodomestici di sostenere una conversazione in linguaggio naturale. Si tratterebbe di un salto di qualità rispetto  all’offerta attuale dei concorrenti.

Lanciato in marzo Ernie Bot avrebbe mostrato le sue capacità in settori diversi come la creazione di testi letterari o report aziendali, calcoli matematici e comprensione del linguaggio parlato (in cinese). Le due società svilupperanno la loro collaborazione con l’obiettivo di consentire alle home appliances e ai robot di Midea di accedere ai server di Ernie Bot per fornire servizi agli utilizzatori.

Lo riporta China Daily secondo il quale anche Hisense avrebbe una partnership con Baidu per utilizzare le capacità conversazionali di Ernie Bot  nei suoi televisori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it