Midea: crescono utili e fatturato

Annunciati i risultati del I semestre 2022: crescita costante di ricavi e profitti, accelerazione nella trasformazione basata sulla tecnologia
Il global headquarter di Midea Group

Midea ha pubblicato i dati relativi alla prima metà del 2022, che mostrano una crescita semestrale dei ricavi dal 5,0% e del 6,6%  degli utili.

Secondo il comunicato dell’azienda Midea Smart Home rimane il principale generatore di fatturato. Il gruppo è leader di mercato in Cina in 7 categorie di elettrodomestici, inclusi condizionatori d’aria e forni a microonde. Le aree sulle quali Midea investe maggiormente crescono a tassi superiori: l’area Industrial Technology ha ottenuto una crescita del 13,3% su base annua. Midea è leader nei compressori per aria condizionata residenziali dove le vendite sono  balzate del 44%, ed è leader mondiale.

Balzo di un terzo del fatturato nell’area Building Technology. Le vendite di pompe di calore sono cresciute di oltre il 200% su base annua. Midea in questa categoria è il primo esportatore mondiale.

Le esportazioni crescono in linea con il fatturato anche se il gruppo cinese ha in fase di costruzione stabilimenti in Egitto e Brasile, India e Thailandia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it