Annunciata nel giugno 2024, ottenute tutte le autorizzazioni preliminari del caso, va in porto l’acquisizione del Gruppo Teka (con l’esclusione di Teka Rus LLC) da parte di Midea.
Il Gruppo Teka attualmente opera in più di 120 Paesi su cinque continenti. Con i suoi brand Teka, Küppersbusch, e Intra, l’azienda ha consolidato posizioni di mercato significative nel mondo della cucina e del bagno in Paesi come Spagna, Portogallo, Messico, Cile, Tailandia, Turchia, Germania, Emirati Arabi Uniti e Paesi Scandinavi. Produce milioni di prodotti ogni anno, utilizzando dieci fabbriche in Europa, Asia e America e impiegando circa 3.000 professionisti. La riconoscibilità mondiale dei tre brand principali del Gruppo Teka è la prova della sua dedizione all’innovazione continua, alla qualità e al design.
Attraverso questa operazione, la leadership tecnologica, l’innovazione e la capacità produttiva di Midea si uniscono al patrimonio centenario di marca del Gruppo Teka e alla sua solida presenza in Europa, Asia e America Latina. Insieme, le due organizzazioni offriranno ai consumatori di tutto il mondo soluzioni per la casa ancora più complete e innovative.
Grazie al supporto di Midea, il Gruppo Teka potenzierà le proprie operazioni, amplierà le sue linee di prodotto e si espanderà in nuove categorie. L’operazione permetterà di rafforzare la struttura organizzativa e i tre iconici marchi del Gruppo Teka: Teka, Küppersbusch, e Intra, facendo leva sulla presenza globale di Midea e le sue capacità di ricerca e sviluppo per generare sinergie.
“Siamo lieti di accogliere il Gruppo Teka come nuovo membro della famiglia Midea” ha dichiarato Jian Fu, Presidente di Midea International Business del Gruppo Midea “Abbiamo unito con successo l’eccellenza tecnologica e produttiva di Midea con la lunga storia del marchio e la profonda conoscenza del consumatore di Teka, per offrire soluzioni innovative e valore aggiunto ai clienti di tutto il mondo”.
Mauro Correia, CEO del Gruppo Teka ha dichiarato: “La fusione con il Gruppo Midea rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo per Teka. Questa unione accelererà il nostro sviluppo commerciale, rafforzerà le capacità industriali e di ricerca e sviluppo, permettendoci di raggiungere nuovi mercati ed espanderci in nuove categorie, offrendo ai nostri consumatori e partner soluzioni e design ancora più innovativi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it