Mercatone Uno compie 30 anni

Nel mese di ottobre si festeggiano i 30 anni di Mercatone Uno, che ha aperto le porte per la prima volta nel 1983 a Occhiobello (RO), dove ancora oggi si trova storico punto vendita. Già cinque anni prima Romano Cenni, fondatore e Presidente del Gruppo, aveva aperto Mercatone Germanvox, lanciando per primo una formula commerciale innovativa e destinata ad essere replicata da altre aziende. «La nostra mission è stata fin dall’inizio quella di rendere Mercatone Uno il punto di riferimento per gli acquisti di qualità a prezzi convenienti», ha dichiarato Cenni. «Tuttora l’impegno del Gruppo va verso questa direzione, avendo sempre ben in mente il contesto di una società in rapido cambiamento ma dove i valori di riferimento restano immutati».Dopo trent’anni di attività in cui l’azienda è cresciuta, con nuove insegne e nuovi punti vendita, Mercatone Uno ha deciso di avviare un piano di rilancio intraprendendo la via di un grande rinnovamento che coinvolge l’offerta commerciale, la logistica, l’immagine e i singoli punti vendita ma che rimane fedele alla missione di “qualità a prezzi convenienti”.Punto focale della strategia di riposizionamento è il concetto di “Low Cost Style”, ovvero la possibilità di creare ambienti ricchi di stile e personalizzati a prezzi molto convenienti, unito a quello di one-stop-shop, un punto vendita di fiducia dove il cliente può trovare davvero tutto per la propria casa, con assortimenti sempre più ricchi e più ampi per ogni esigenza della vita quotidiana. Il nuovo catalogo Autunno 2013 “Tutto per la tua casa” è espressione proprio di questa nuova filosofia, con un’offerta inedita di complementi d’arredo che creano ambiente e con un assortimento che include nuove referenze e più scelta tra quelle tradizionalmente presenti. Nella logica di estendere la presenza al fianco dei clienti anche fuori dal punto vendita, Mercatone Uno ha recentemente lanciato un’app con tutte le novità, le ultime offerte geolocalizzate e sfogliabile per categoria di prodotto.Nell’ambito del piano di rilancio, gli stessi punti vendita sono oggetto di un’importate operazione di restyling, che ad oggi ha portato al rinnovamento di sei store in tutta Italia e che in tre anni porterà a realizzare una rete vendita moderna ed efficiente, supportata in ambito digitale dal sito aziendale e dall’app.Per festeggiare il 30° anniversario insieme ai propri clienti, Mercatone Uno ha avviato l’operazione “Anniversario Cattivissimo”, che nasce dal co-marketing con Cattivissimo Me 2 – film d’animazione di Universal Pictures – e che ha visto l’avvio di una campagna promozionale e di comunicazione che ha coinvolto i punti vendita, la comunicazione e la creazione del volantino dedicato, per la prima volta con migliaia di prodotti Sottocosto, espressione di una rinnovata vitalità commerciale che rimarca il fattore “prezzo” come elemento distintivo dell’offerta dell’azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it