Guido Monferrini Amministratore Delegato la definisce “una campagna ad alto impatto e che restituirà tono e colore a questo 2023”.In un momento oggettivamente complesso e dove in molti vedono tutto nero, ci è sembrato fondamentale dare un segnale forte, con iniziative promozionali che si susseguiranno su tutto novembre”.
Per comunicare il Black Friday più colorato di sempre, Mediaworld si è affidata a una campagna firmata Armando Testa che ha come protagonista d’eccezione Gianluca Fru del collettivo The Jackal, che si è fatto amare sia dalla Gen Z che dai millennials molto conosciuto sia sui social che in TV, grazie a programmi di successo come LOL – Chi ride è fuori, Italia’s Got Talent e Pechino Express.
La campagna si sviluppa su tutto il mese di novembre tramite 3 wave consecutive fino al Cyber Monday ed è stata declinata sia sulla TV che sui canali digital e social del brand, attraverso una serie di contenuti.
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Da sinistra EmanueleCosimelli (CFO), GuidoMonferrini (AD), il comico GianlucaFru, VittorioBuonfiglio (COO) e SvenDegezelle (CMO)
“La scelta di un testimonial come Gianluca Fru, riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. Tutti potremo, infatti, identificarci con un personaggio dalla simpatia contagiosa e che, tramite la sua leggerezza e auto-ironia, ci invoglierà a guardare con fiducia alle piccole e grandi sfide che caratterizzano la quotidianità di tutti noi”, commenta Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld
Nel media mix, le scelte puntano all’obiettivo di essere vicini ai clienti in tutte le fasi del funnel e pone attenzione alla dinamica di fruizione dei mezzi, che risulta sempre più digitalizzata ed eterogenea. La comunicazione avrà, infatti, in video una declinazione sia su TV lineare che Connected TV nonché versioni preroll YouTube e Social. Per quanto concerne la display digital, la campagna sarà presente sui siti di informazione generalista e siti verticali sul mondo dello shopping&offerte e, infine, è previsto un piano audio con copertura delle principali emittenti tradizionali e tutte le piattaforme digitali.
“La strategia media che abbiamo studiato, riflette l’approccio omnicanale che contraddistingue MediaWorld, e ci consente di sfruttare tutti i touchpoint in maniera integrata valorizzando tutti gli asset a nostra disposizione: owned, paid ed earned media sia online che offline in un’ottica full funnel” Puntualizza Francesco Sodano Head of Omnichannel Marketing che aggiunge “La campagna, inoltre, evolverà nello storytelling durante le tre wave, attraverso sei episodi che vedranno Fru protagonista di questa simpatica miniserie che manterranno alta l’attenzione del pubblico e stimolerà la sua curiosità per tutto novembre”.
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